MAGMA

14-24 anni

Il Cantiere MAGMA è il luogo di continua scoperta e riscoperta di sé e degli altri attraverso la potenza dell’azione creativa.

Qui si esplorano nuovi linguaggi espressivi legati al teatro contemporaneo e di ricerca, si dà nuova linfa ai testi classici e alla poesia, non intesa come recitazione di grandi classici, ma come materia viva ed incandescente, come possibilità di coniugare una grammatica in cui dar voce ai corpi, alle menti e agli affetti.

Qui si gioca a dare nuova vita alle strutture divertendosi nel praticare, come dice Marco Martinelli, “l’amorevole massacro della tradizione, per imparare a guardare bene sotto le parole, alla ricerca di ciò che le parole da sole non dicono.

Bisogna penetrare quel sotto, quella luce giù in basso, quel piccolo segreto, altrimenti le parole restano buie. Nel Cantiere si mette in relazione quel segreto col linguaggio di gesti, del corpo, dei sogni, con l’immaginario personale e corale, con la musica per creare una partitura sulla quale sarà possibile innestare in un secondo momento, le parole, e non tutte, solo quelle che servono.

Una volta creato un campo di verità sul quale trapiantarle, tutte le parole diventeranno splendenti”.

Insegnanti: 

-Ilaria Fontanelli: recitazione, composizione scenica e regia 

-Sara Capanna: movimento e teatro danza

-Benedetta Pallesi: voce e canto

orfani 6
Magma

Orfani Ancora su Antigone, criceti e altre infezioni

La Compagnia teatrale DOGs, prodotta da Geometria delle Nuvole, è una realtà artistico-creativa relativamente recente sul territorio della Costa Etrusca, in provincia di Livorno con sede a Cecina, ma si è fin da subito fatta “riconoscere” con la sua ventata di gioventù piena di energie…

Leggi Tutto »